Mostra personale di Isabella Del Grande “Dalla parola alla forma
da Redazione
Palazzo Samone ospita la mostra personale di Isabella Del Grande. La mostra è patrocinata dal Comune di Cuneo ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione grandArte.
Nata a Cuneo dove ha vissuto e studiato, Isabella Del Grande dopo l’Università si è trasferita a Torino, dove per più di trent’anni, come logopedista, ha lavorato sulla comunicazione, occupandosi in modo particolare della voce, della parola e del linguaggio. Giunta al termine del suo percorso lavorativo ha sentito l’urgenza di comunicare attraverso un canale espressivo diverso: il grafico-pittorico. Inizia quindi a dipingere per spinta volitiva, originata da un bisogno, una necessità di rimettersi in rapporto con altri, destinatari del suo messaggio creativo.
“Così gioia e dolore, emozioni, ricordi, angosce e paure, attraversano la tela passando per buchi, porte, vie, figure ed immagini per poi uscirne sublimate, attenuate, attutite. Nelle mie opere la forma evolve gradualmente, non sempre conosciuta né cosciente, per giungere ad esprimere valore umano mai catalogabile ma conoscibile solo attraverso la disponibilità dell’intelligenza e dell’anima. La forma è come la parola: esprime il pensiero e conserva la storia” – dice Isabella Del Grande.
Per informazioni Isabella Del Grande cel. 3381499833
Palazzo Samone
Via A. Rossi 4 - Cuneo
dal 12 maggio 2017 al 28 maggio 2017
orari di apertura: venerdì, sabato, domenica 11-13, 15-19
Inaugurazione venerdì 12 maggio 2017 ore 17.30
con il patrocinio del comune di Cuneo e dell' associazione grandArte