Nuova segnalazione della Granfondo Alpi Marittime
da Redazione
Nuova segnaletica, fatta secondo le recenti indicazioni della Regione Piemonte, per la Granfondo Alpi Marittime Mtb. Da alcune settimane è in corso la segnalazione, con più un centinaio di cartelli, del percorso, per gli appassionati di mountain bike. Un anello che collega Entracque-Valdieri-Desertetto-Sant'Anna di Valdieri.
Il tracciato è spettacolare. Lanciato nel 2016 in occasione della GF Alpi Marittime, inserita nel calendario di Coppa Piemonte, era particolarmente adatto a diventare un percorso per una fruizione non agonistica. Adesso per le sue caratteristiche entrerà tra le grandi classiche sulle due ruote artigliate delle Alpi del Sud. Lo sviluppo complessivo dell'itinerario, che presenta numerose possibilità di essere ridotto, è di 40 km con un dislivello in salita di 1400 metri.
La manutenzione del tracciato della GF Alpi Marittime e la segnalazione - sarà completata entro le prossime settimane - è il risultato del lavoro congiunto del Parco Alpi Marittime, del Comune di Entracque, della Entracque Bike-Gelas e della squadra degli operai forestali della Regione Piemonte, assessorato alla Montagna.
* foto Erik Rolando