Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Bordeaux S.O Good: l'evento gastronomico dell'anno

da Redazione

Ci saranno venti produttori, maison di qualità, ma anche cento chefs e quindici banchetti inconsueti. Ecco in breve i protagonisti della 5° edizione di Bordeaux S.O. Good, che abitualmente cerca di avvicinare talenti e riunisce chef, produttori, artigiani, ristoratori, commercianti e artisti del Sud-Ovest della Francia per tre giorni di convivialità, e che quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 novembre 2018.

 


Padrino dell’evento per l’edizione del 2018, lo Chef Pierre Gagnaire, tre stelle Michelin, oggi a capo delle cucine de La Grande Maison de Bernard Magrez di Bordeaux.

Ed a Bordeaux S.O. Good quest’anno si celebrerà l’Italia. Così una delegazione composta da tre chef stellati, Stefano Baiocco, Antonio Guida e Anthony Genovese, e una decina di produttori saranno presenti durante tutto il festival con l’obiettivo di far scoprire la ricchezza della tradizione culinaria italiana.

Conviviale e itinerante, il festival proporrà un week-end ricco di emozioni con sorprese e animazioni organizzate in ogni angolo della città.

 

Grand Halle Gourmande


Vero e proprio mercato dell’eccellenza, la Grand Halle Gourmande, accoglierà più di 100 produttori – anche italiani – che faranno scoprire il loro savoir-faire e i loro prodotti di grande qualità all’interno dei “villaggi tematici”. Gli chef più emblematici della regione si presteranno al gioco degli show cooking, mentre altri grandi chef terranno corsi di cucina. Non mancheranno degustazioni e concorsi, per grandi e piccini!

 

 

https://www.bordeauxsogood.fr/

Partly Cloudy

19°C

Cuneo

Partly Cloudy

Humidity: 57%

Wind: 6.44 km/h

  • 19 Oct 2018

    Partly Cloudy 21°C 11°C

  • 20 Oct 2018

    Partly Cloudy 20°C 11°C

Mostly Sunny

23°C

Nizza

Mostly Sunny

Humidity: 52%

Wind: 1.61 km/h

  • 19 Oct 2018

    Mostly Sunny 23°C 17°C

  • 20 Oct 2018

    Mostly Sunny 23°C 17°C