Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

AAA CERCASI… volontari's play the games

di Fabio Dutto per ASD AMICO SPORT CUNEO

 

“Storie dal gran finale, sperasi… comunque vada panta rei…”, cambiando aforisma, decisamente meglio per l'occasione: Carpe Diem; cogli l’attimo, perché Amico Sport ha bisogno di persone motivate e allegre, disposte a donare alcune ore del loro tempo libero per rendere ancor più speciale un appuntamento davvero unico del suo genere.

Dal 7 al 9 giugno, quando ormai le scuole saranno ai titoli di coda, 500 atleti Special Olympics invaderanno le strade di Cuneo e Borgo San Dalmazzo per i Play the Games di Nuoto e Bowling; questo evento vede appuntamenti sportivi in tutta Italia e rappresenta un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, per promuovere la cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione

“ Per il nostro territorio è davvero una grande occasione e sarebbe davvero bello vedere tantissimi cuneesi presenti in prima linea affinché questi ragazzi speciali possano vivere un’esperienza davvero arricchente; tutti possono regalare un po’ del loro tempo, ma proprio tutti, giovani e meno giovani.”, afferma Cristina Bernardi, presidente Amico Sport.

 

I turni in cui i volontari saranno coinvolti sono i seguenti:

Venerdì 7 giugno
NUOTO
13.00/19.00

Sabato 8 giugno
NUOTO
8.00/13.00 + 12.30/17.00

BOWLING
9.00/12.30 + 13.30/17.00

CERIMONIA DI APERTURA (Via Roma - Cuneo)
18.00/20.00

Domenica 9 giugno
NUOTO
8.00/13.30 + 13.00/19.00

BOWLING
9.00/12.30 + 13.30/18.30

 

Per diventare volontario, occorre mandare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando i dati personali e la propria disponibilità; l’associazione Amico Sport ricontatterà immediatamente i mittenti, in maniera tale da avere ulteriori informazioni.

 

“ Mercoledì 8 maggio, alle ore 20,45, presso la sala riunioni dello Stadio del Nuoto di Cuneo faremo l’INCONTRO VOLONTARI e sarà, quindi, l’occasione per ricevere maggiori informazioni su ciò che si farà durante i giorni di gare e iniziare così ad assaporare un po’ della magia di un evento Special Olympics; forza cuneesi abbiamo bisogno di voi, mettetevi in gioco e soprattutto al servizio di questi atleti unici!”, conclude la stessa Bernardi.

 

 

 

* comunicato stampa ASD AMICO SPORT CUNEO

 

 

 

 

Clear

-1°C

Cuneo

Clear

Humidity: 48%

Wind: 4.83 km/h

  • 03 Jan 2019

    Sunny 6°C -2°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 6°C -3°C

Partly Cloudy

5°C

Nizza

Partly Cloudy

Humidity: 73%

Wind: 12.87 km/h

  • 03 Jan 2019

    Mostly Sunny 11°C 0°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 10°C 1°C