Si respira aria di grande volley al Pala UBI Banca di Cuneo, grazie all'allenamento congiunto delle piemontesi di serie A2: UBI Banca S.Bernardo Cuneo, LPM Bam Mondovì, Fenera Chieri '76 e Barricalla CUS Volley Collegno sono state protagoniste, nel fine settimana, di un emozionante quadrangolare in vista dell'imminente apertura del campionato di serie A2 femminile.
Grazie alla partnership con Banca Alpi Marittime, la società monregalese ha aderito a Satispay, la startup nata nel nostro territorio, ormai diffusissima a livello nazionale.
Finalmente ci siamo. Domenica 24 settembre parte il 73° campionato italiano serie A2 UnipolSai. Un torneo che, per l’ennesima volta, si rinnova, sfoggiando una formula rivisitata rispetto quella, già di per se innovativa, della scorsa stagione: due Gironi, il Bianco ed il Blu per la prima fase, che diventeranno tre (Poule A,B,C) nella successiva.
Si avvicina a grandi falcate il fischio d’inizio del 73° campionato italiano serie A2 UnipolSai. Il calendario pone subito il VBC Mondovì alla prova in trasferta, la più lunga di quella che sarà la terza stagione consecutiva dei monregalesi nel campionato cadetto. Avversari di turno i pugliesi della Pag Taviano, società che torna in serie A dopo 10 anni: l’ultima apparizione nel 2007 con l’allora Stilcasa Salento d’Amare allenata da Massino Dagioni, secondo Fabrizio Licchelli.
Mancano tre settimane al primo fischio d’inizio della stagione 2017-2018, che vedrà le pumine impegnate nella lunga trasferta a Marsala l’8 ottobre ed il lavoro fisico dell’Lpm Bam Mondovì prosegue a pieno ritmo, con sedute di tecnica e di pesi, a Mondovì e Carrù.
Manca ormai meno di una settima al via del 73° campionato italiano di serie A2 UnipolSai, che vedrà domenica prossima, 24 settembre, il VBC Mondovì esordire (ore 18, diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel) in trasferta sul campo della neopromossa PAG Taviano.