Seleziona una pagina

Alpini Gruppo di San Rocco: addio alla storica sede di Via Mellana

30/06/2024 | Comitato di Quartiere di San Rocco Castagnaretta

Il Comitato di Quartiere di San Rocco, autorizzato dal Comune di Cuneo, è onorato di annunciare che offrirà ospitalità al Gruppo Alpini, sfrattato dalla storica sede di Via Mellana per decisione dell’Associazione Nazionale Reduci di Guerra (A.N.C.R.). Il capogruppo Paolo MONACO insieme a numerosi alpini del Gruppo, il 29 giugno2024 ha restituito le chiavi e quindi riconsegnato i locali al responsabile A.N.C.R. accompagnato dall’avvocato Davide DALMASSO.Nonostante decenni di collaborazione con la Sezione Reduci e il servizio continuo del Gruppo Alpini alla comunità, il recente cambio di statuto dell’A.N.C.R. ha portato
a una richiesta di arretrati o alla vendita dei locali, a suo tempo donati per scopi comunitari, a prezzi non adeguati.

Le proposte del Gruppo Alpini per un affitto o un acquisto sostenibile non sono state accettate dall’ A.N.C.R., portando così allo sfratto. Il Gruppo Sezionale Alpini non è solo un chiaro punto di riferimento della nostra comunità, ma è anche custode della memoria, onorando i nostri caduti e reduci di guerra in ogni occasione.

 

Il capogruppo Paolo Monaco con il presidente del Cdq Claudio Giuseppe Migliore

Il Comitato di Quartiere di San Rocco ritiene fondamentali rispettare lo spirito della donazione originale e si impegna a sostenere il Gruppo Alpini in questo momento critico, offrendo loro ospitalità nella propria sede.

Contattaci

Scrivici attraverso il formulario o chiamaci