Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Buon quarto posto per Mattia Marchisio al Giro d'Italia

di Fabio Dutto

Grande attesa suscitava, la tappa bresciana del Giro di Italia di handbike, dove per la prima volta sbarcava questo importante evento; 77 agguerriti handbikers si sono ritrovati più agguerriti che mai, domenica 17 settembre, per questa 6ª tappa.

Tra questi atleti, non poteva mancare il cuneese Mattia Marchisio, reduce da un buon 5° posto nella gara precedente; grazie ad un’ottima preparazione e gestione delle proprie forze, il giovane atleta della SportAbili di Alba è riuscito a migliorarsi, ottenendo così un’ottima quarta piazza.

“ Mi sento bene e sono davvero soddisfatto della mia prestazione; non sono salito sul podio, è vero, ma quello che posso dire ai miei tifosi è che sono sulla strada giusta e che presto i risultati prestigiosi arriveranno”, afferma lo stesso Marchisio.

Per il giovane cuneese non è ancora finita la stagione, ma anzi è appena entrata nel vivo con le fasi finali, infatti, sabato 23 settembre lo vedremo in scena a Lugano in Svizzera, dove cercherà di difendere la prima posizione nella classifica Under 23 del Campionato Europeo.

Clear

-1°C

Cuneo

Clear

Humidity: 48%

Wind: 4.83 km/h

  • 03 Jan 2019

    Sunny 6°C -2°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 6°C -3°C

Partly Cloudy

5°C

Nizza

Partly Cloudy

Humidity: 73%

Wind: 12.87 km/h

  • 03 Jan 2019

    Mostly Sunny 11°C 0°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 10°C 1°C